Corte Buè
Date
Costo
Luogo
Descrizione
Corte Buè fu uno degli alpeggi più popolati della Val Grande. Risalente probabilmente al XIV secolo, durante i mesi estivi Corte Buè veniva animato da circa un centinaio di persone e così andò avanti fino al 1965. Un luogo idilliaco, dal quale ammirare i rilievi della Riserva Integrale e del Parco Nazionale della Val Grande. Stupendo è il colpo d’occhio sul Pedum e sugli alpeggi di Velina. Camminare in Val Grande ha sempre un fascino tutto suo e noi, in questo ambiente intriso di storie, ci entreremo in punta di piedi. Passando per l’Alpe Ompio raggiungiamo Corte Buè su facili sentieri, attraversando una splendida faggeta. Il ritorno ci vedrà invece fare tappa all’Alpe Basseno e rientrare attraversando meravigliose distese di felci in un bosco popolato di betulle.
Dati tecnici
Difficoltà: Livello Medio – Sentiero per Escursionisti*
Dislivello: +620m/-6200m ca.
Distanza: 13km ca.
Altezza massima: 1.100m
*Per maggiori dettagli vedi la pagina Livelli di Difficoltà
Numero massimo partecipanti 12
Ritrovo
Per chi è comodo, ore 7.30 nel Parcheggio dell’Ondaverde sito in Via Trento, 37 a Corbetta (MI). Partenza ore 7.45 Per chi vuole invece farsi trovare direttamente in loco, si richiede di segnalarlo nel Form d’iscrizione. I dettagli circa luogo e orario di incontro verranno indicati nella mail di conferma. E’ sempre richiesta la massima puntualità. Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio.
Pranzo Al sacco
Costo
25 euro a persona. La quota include il servizio di accompagnamento e la Polizza Assicurativa di Soccorso Alpino. Restano a carico dei partecipanti i costi di viaggio, il pranzo, le visite facoltative e qualsiasi altro costo non rientrante nella voce “la quota include”. I costi di viaggio, per coloro che partono da Corbetta, saranno divisi tra tutti i partecipanti, fatta eccezione per la guida e per gli autisti dei veicoli condivisi ai quali verranno rimborsati i costi sostenuti. Sono esclusi dal conteggio coloro che si troveranno direttamente in loco. Detti conti dovranno essere saldati in contanti il giorno stesso dell’escursione.
Iscrizione e pagamento
Le iscrizioni avvengono tramite l’apposito Form alla pagina Contatti. Inviando la richiesta di partecipazione si accettano i Termini e Condizioni. La conferma dell’avvenuta iscrizione verrà inviata via e-mail con tutti gli ulteriori dettagli utili.
Il pagamento può essere effettuato in contanti il giorno stesso dell’escursione oppure tramite bonifico bancario/pagamento Paypal. Al momento della conferma via email verranno inviati maggiori dettagli circa le tempistiche per il saldo dell’importo dovuto e le coordinate bancarie/account Paypal.
Per maggiori info e chiarimenti chiamare il 349/5735930 (Sonia Sgarella)
o scrivere a info@trek-mi.com
Cancellazioni
In caso di cancellazione entro 48 ore dalla data di svolgimento dell’escursione verrà accordato un rimborso pari al 50% dell’importo dovuto. Oltre tale data non è previsto alcun rimborso e richiesto al partecipante il pagamento dell’intera cifra dovuta, salvo accordo con la Guida.
N.B. Si ricorda che la guida ha la facoltà di non ammettere all’escursione coloro che si presenteranno non propriamente equipaggiati o, in caso di condizioni meteo particolarmente avverse, di cancellare l’escursione. In questi ultimi due casi verrà reso ai partecipanti il rimborso totale delle quote partecipative.